L'Europa vuole ancora controllare tutti con Chat Control!

Pubblicato il 05 novembre 2025 di boostmedia 2 min

L'Europa vuole ancora controllare tutti con Chat Control!

L'Unione Europea, dopo l'afflusso di centinaia di migliaia di email ricevute dai rispettivi parlamentari, ha deciso di re-inviare la discussione su chat control tra 2 mesi.

Che succederà allora? E' indubbio che, se avessero voluto terminare la discussione, ci sarebbe stata una vittoria da parte nostra e di chi, come noi, crede nei fondamenti del diritto alla privacy ed alla sicurezza informatica. Tutto questo però non avviene, mentre la discussione viene re-inviata ad oltranza, proprio per pressioni nell'introduzione ed entrata in vigore di tali comportamenti scempi. Non a caso, adesso la proponente Danimarca, che nel frattempo ha cambiato idea sull'attuale proposta Chat Control, vorrebbe fare in modo che siano le stesse aziende tecnologiche (Big Tech) a dover effettuare controlli volontari su file, video ed audio che passerebbero attraverso social ed altre piattaforme, forzando la mano prima della data di Aprile 2026. Questa data forse si prospetta come data ultima entro cui mettere in atto il loro progetto!

Ed allora cosa possiamo fare? Possiamo, anzi, dobbiamo continuare a esternare le nostre volontà ai nostri parlamentari agendo come indicato sul sito web FightChatControl, disponibile anche in lingua italiana, perchè i nostri parlamentari sono pagati con soldi pubblici e sono li per decidere secondo coscienza ed in base a nostre richieste!

Non abbassare la guardia e seguici sui nostri social, perchè la tua privacy e sicurezza siano garantite al 100%!